0

DMX Krew "Ionospheric Exploration"

Dopo aver parlato di una è d'obbligo parlare anche dell'altra, la terza uscita della Kust Musik.
Ad Egyptian Lover e Luke Eargoggle si aggiunge Edward Upton, artista che si cela sotto il moniker DMX Krew.
Attivo dal 1994, le sue produzioni sono apparse sui cataloghi di importantissime labels, come la Rephlex di Aphex Twin e la Gigolo dei primi gloriosissimi fasti.
"Ionospheric Exploration" si compone di 7 momenti di pure electro che si alternano tra loro tra ritmiche potenti ("Digital Input") e di grande atmosfera ("Alpha Centauri"). Impossibile non trovare un pezzo che non ricordi prepotentemente i Kraftwerk, ma è normale visto che sono LA storia, che qui prende il nome di "Radiation Suit".

A1. Digital Input
A2. Plasma Bubble
A3. Left Brain
A4. The Ascent Of Man
B1. Target Disk Mode
B2. Alpha Centauri
B3. Radiation Suit
0

Egypt Ear Werk "Werk Of Art"

Potere all'electro. Robotica, sintetica, acida, filtrata, metallica.
Due mostri sacri si uniscono e dalla loro fusione ne nasce un titano. Egypt Ear Werk è la creatura nata da Egyptian Lover e Luke Eargoggle sotto il segno della svedese Kust Musik. "Werk Of Art" è uno sfacciato di pura electro che si snoda in un percorso tra vocal filtrati e robotici e ritmiche dal sapore old school.
Un Egyptian Lover che per la sua Egyptian Version plasma funk ed electro aggiungendovi campionature vocali ed un Luke Eargoggle che per la sua Sweden Version toglie un po' dalla ritmica per aggiungervi in parte vocale, ricantando il pezzo e portandolo ad un livello più oscuro.

L'unione di due artisti, due continenti diversi, due anime, talento moltiplicato x100. Un disco imperdibile.

Audio samples here.
0

Perspects "Rmxd"

Nulla viene lasciato al caso da Ian Clark aka Perspects. Dopo il fortunato "Peopleskills" del 2006, ecco in prossimità d'uscita un 12" contenente 4 pezzi remixata da artisti scelti da lui.
Il risultato, come affermato da Ian Clark, ha superato le aspettative prendendo le forme di un lavoro degno di nota. Un superlativo disco electro-techno in cui sono riuniti The Hacker, Franz & Shape, Kill Memory Crash e Goudron.

Senza nulla togliere agli altri, ma chapeau a Franz & Shape! Orgoglio italiano in continua crescita!

A1. Autobody (The Hacker Remix)
A2. Autobody (Franz & Shape Remix)
B1. Dried Funeral Siegfried (Kill Memory Crash Remix)
B2. Memer (Goudron Remix)

Audio samples here.
0

The Ting Tings "We Started Nothing"

Di loro ne avevo già parlato in merito a "Great DJ", ed ecco finalmente l'album. "We Started Nothing" raccoglie le sonorità hype del panorama indie pop. Se posso una considerazione personale: i CSS hanno fatto scuola.
Non un album indispensabile ma è divertente, certo visti i video dei due singoli potrebbero anche metterci un po' più di fantasia.

Per chi non lo sapesse: questi sono i due sconosciuti che hanno scalzato Madonna dalla vetta della UK Chart con "That's Not My Name".

Fresh summer time!

01. Great DJ
02. That's Not My Name
03. Fruit Machine
04. Traffic Light
05. Shut Up and Let Me Go
06. Keep Your Head
07. We Walk
08. Be the One
09. Impacilla Carpisung
10. We Started Nothing



"That's Not My Name"

0

From France: Tiebreak + Electric Mop

Durante il mio soggiorno a Parigi, finito sempre troppo presto e sempre con la pioggia, oltre a dare fondo al mio conto in banca tra April77, Colette e Citadium (purtroppo non da Kitsuné, ma rimedierò!) ho avuto modo di ascoltare 2 lavori molto interessanti.

Il primo è sicuramente "Psychotic" del duo francese Tiebreak.
Tra space-pop e psichedelia, in una commistione tra distorsioni, armoniche e vocalizzi lo-fi, ascoltare le 4 tracce che compongono questo EP di debutto è più che un piacere.

Side A:
Psychotic
Idiot
Side B:
Howdy
Evil Thoughts

Virata verso un territorio più elettronico e danzereccio con gli Electric Mop. "Pop", delizioso debutto prodotto da Bettina Kee ed Emiliano Turi, si snoda in un percorso synth-pop in cui l'atmosfera spensierata la fa da padrona. Tanto ritmo ossessivo ma poche incursioni vocali, che non è sempre un male ma qualche volta se ne sente la mancanza.
Promossi a pieni voti!

01. Jaqueline
02. Dear Uncle Huguette
03. Rock One
04. Boys
05. Boys part 2
06. Pandora
07. Rumba One
08. Mike
09. Bianca
10. Bobby The Dog
11. John et Charlotte


0

Fornarina Urban Beauty Show approda a Parigi

La risonanza di questo evento organizzato da Fornarina cresce a dismisura. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno a Milano, questa volta è il turno di Parigi.
Il 12 Maggio, dalle 19 alle 24 presso il Carrousel du Louvre, il "Teatro dei Sogni" di Fornarina, dove la moda incontra l'arte, la musica, la danza e le arti sceniche in un unico evento multisensoriale, ospiterà grandissimi artisti di calibro internazionale: il grande artista e maestro del fumetto francese Moebius, che ha curato l'immagine coordinata di quest'edizione ed un'installazione, il pittore statunitense Glen Barr, l'illustratrice ispano-olandese Mijn Schatje, Simone Legno per Tokidoki, la graffitista francese Miss Van, l'artista giapponese Junko Mizuno e la tattoo artist Angelique Houtkamp.
A tutto questo si aggiunge l'installazione luminosa "Ligeia And The Waves", realizzata in collaborazione con Crystallized Swarovski Elements.

La musica è affidata a due grandissimi nomi: New Young Pony Club (from 21 to 23) e Simian Mobile Disco (from 23 to 01).

Vabbè, poi ci sarà anche Lindsay Lohan.

L'invito è scaricabile nell'area Tickets su www.fornarinaurbanbeautyshow.com o presso Le Vestibule in rue Saint Opportune, 3. Parigi, ovviamente!

Casualmente, io parto alla volta di Parigi proprio domattina...e ci sarò!

PARIS EXPO CARROUSEL DU LOUVRE
99, rue de Rivoli
Paris, France.

Glen Barr & Fornarina

Mijn Schatje & Fornarina

1

Low Motion Disco "Things Are Gonna Get Easier" Remix

Versione originale a parte, fortunatamente è arrivato Sebastien Tellier a dare una verve diversa a questo pezzo già bello di suo. Due versioni diverse, una vocale ed una strumentale.

Da brividi! Eskimo Recordings of course!
0

Boy From Brazil "L'Amour, Le Sexe, La Drogue, La Mort"

Razi ha partorito Boy From Brazil in una cantina lurida di un sobborgo di Berlino, accompagnato da un Mac e da "Boys From Brazil", romanzo di Ira Levin sulla clonazione nazista, da cui prende il nome.
Punto d'incontro tra glam rock, elettronica, bikers degli anni '50, film porno a basso costo 70's, pop francese e disco punk. Iggy Pop, New York Dolls, Suicide, Divine, Lux Interior dei Cramps e l'irraggiungibile Serge Gainsbourg. Zozzeria newyorkese e modernismo berlinese.
Questo è Boy From Brazil e la sua nuova "L'Amour, Le Sexe, La Drogue, La Mort": tra iconografia trash, pillole, lattice, sesso tossico e nicotina. Aggiungiamoci la versione curata da Plastique de Rêve e abbiamo anche trovato l'assassino con la siringa.

Ci piace a lot!

0

White Williams "Smoke"

Art-retro-post punk-pop. Joe Williams debutta con un disco che tende la mano al pop, inteso come gusto popolare, ha buone probabilità di piacere a tutti o quasi, in parte o nella sua totalità.
L'album è essenzialmente così come si annuncia: una nuvola di fumo che c'è e non c'è. Non si può afferrare, è imperfetto ed ambiguo.
Tipico di noi poco-più-che-ventenni, stiamo prendendo forma, iniziamo a costruire qualcosa.
Questo è l'inizio del percorso del 23enne White Williams: un primo passo eccellente che spero possa portarlo lontano.

01. Headlines
02. In The Club
03. New Violence
04. In The Club
05. Smoke
06. The Shadow
07. Danger
08. I Want Candy
09. Fletwood Crack
10. Route To Palm
11. Lice In The Rainbow

"New Violence"

0

New Bloods "The Secret Life"

Non potevano non essere che di Portland: Osa, Adee e Cassia. Ovvero la band-rivelazione New Bloods. Ovvero un combo sonoro dove i tamburi, i bassi ed un violino la fanno da padrona.
"The Secret Life" è sicuramente un altro grande colpo per la Kill Rock Stars, che vanta tra i suoi artisti pezzi da novanta come Gossip, Xiu Xiu e Stereo Total.
E mentre oggi invade il mondo il disco "Live In Liverpool" proprio dei Gossip, io rimango incantato da un pezzo come "Oh, Deadly Nightshade!" e penso di non avere più scampo. Ho smarrito la via, non trovo l'uscita.

Da qualche parte ho letto qualcosa tipo "lesbian rock". Per quanto questa definizione mi lasci inorridito, se così dev'essere, saffico o no, dateme ancora.

01. The Secret Life
02. Doubles
03. Oh, Deadly Nightshade!
04. Tree
05. Fast Asleep
06. Eyes
07. Day After Day
08. The Cycle Song
09. No. 17
10. Behind Mountains
11. The Sea Is Alive In Me

"Doubles"


Free Mp3 "Oh, Deadly Nightshade!"
0

The Long Blondes "Couples"

Ascolto il secondo album dei Long Blondes e mi chiedo se mi stia immaginando tutto.
L'esordio "Someone To Drive You Home" mi aveva parecchio soddisfatto, ora mi rendo conto che un Erol Alkan non basta.
Non che "Couples" sia cestinabile o trascurabile ma quantomeno mi aspettavo di più, molto di più, soprattutto quando metti al timone Erol Alkan.

E poi perché "Century" come primo - sbagliatissimo - singolo estratto?

Che amarezza!

01. Century
02. Guilt
03. The Couples
04. I Liked the Boys
05. Here Comes the Serious Bit
06. Round the Hairpin
07. Too Clever By Half
08. Erin O'Connor
09. Nostalgia
10. I'm Going to Hell

"Century"

1

Justice "Stress" (video)

Quanto tempo passerà prima che venga cancellato?

PS: Voglio il giubbotto.