Goodbye, Wolfmother

Con l'album omonimo hanno fatto il pieno di premi, tra Aria Awards ed American Grammy Awards, hanno venduto quasi 2 milioni di copie e sono stati in tour non-stop per tutto il 2006 e gli inizi del 2007.
Si lasciano così i Wolfmother. O meglio: viene lasciato così Andrew Stockdale, cantante e chitarrista, dal bassista/tastierista Chris Ross e dal batterista Myles Heskett.

L'annuncio è stato dato domenica scorsa, al termine del loro concerto allo Splendour In The Grass Festival, a Byron Bay.

I motivi sono chiari e concisi: dopo i continui attriti, Chris Ross lascia a causa delle "inconciliabili differenze personali e musicali" mentre Myles Heskett ha deciso di lasciare piuttosto che far par parte di una line-up diversa.

Da qualche tempo, Ross ed Heskett, stavano lavorando insieme a dei pezzi non è quindi da escludersi la formazione di un nuovo progetto comune, mentre Stockdale continuerà ad utilizzare il marchio Wolfmother.

Si lasciano dunque così, all'apice del successo e con un solo album all'attivo.
In attesa di vedere cosa combineranno Ross ed Heskett e che Stockdale trovi i sostituti per mettersi al lavoro sul secondo album firmato Wolfmother, io li ricordo così, all'inizio della loro carriera, quando il dorato mondo del music business si inchinò al loro cospetto.

"Woman"



0 commenti: