Quelle che vedete in foto sono proprio, da sinistra, Santogold e M.I.A. Quest'ultima la conosciamo bene, 2 album bellissimi all'attivo ed una grande personalità artistica.
Chi è Santogold?
Nata Santi White a Philadelphia, ha cantato per qualche tempo con il gruppo di attitudine punk Stiffed. Ha lavorato alla Epic Records nell'ufficio A&R, ha poi mollato tutto per lavorare all'album di debutto dell'amico Res ("How I Do"), Mark Ronson l'ha voluta come co-autrice per una canzone di Lily Allen, Björk l'ha voluta come supporter del suo tour, Spank Rock la lancia sul palco ogni volta che può ed alla fine Diplo e Switch (i produttori di M.I.A.) si sono offerti per produrre il suo album di debutto in cui, chiaramente, elementi elettropop, graffianti chitarre punk e sintetizzatori new wave si fondono insieme. M.I.A. appunto.
Ce n'era davvero bisogno? Forse sì, forse no. Sicuramente di M.I.A. ce ne bastava una sola, non resta che aspettare l'album della signorina Santogold per poter dare un'opinione più obiettiva, tanto sono amiche, sicuramente non se la prenderà se qualche pezzo ricorderà prepotentemente "Kala".
Nel frattempo è uscito il primo singolo "Creator/L.E.S. Artistes" su Downtown Records.
Sentite un po' voi...
"Creator"
myspace.com/santogold
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
0 commenti:
Post a Comment